6li
customerseili

ESTINTORI

Tra i nostri servizi relativi all'installazione e manutenzione estintori, prima di tutto eseguiamo un sopralluogo, per consigliare quantità e posizionamento degli estintori. Effettuiamo la loro installazione, ed eseguiamo la manutenzione necessaria secondo le vigenti normative. Sia in una prima fase di collaudo che nei controlli semestrali e revisioni triennali per tutti i tipi di estintori antincendio.

customerseili

PORTE REI – MANIGLIONI

Sappiamo bene quale sia l'importanza vitale di una via di fuga in caso di pericolo; per questo, siamo specialisti nell'installazione e controllo di qualità per serrande, portoni e porte tagliafuoco. A tutti i nostri clienti, forniamo un servizio completo di installazione e manutenzione porte antincendio efficiente.
La manutenzione deve essere svolta da personale qualificato con una cadenza semestrale, e prevede che tutti i maniglioni antipanico installati sulle porte REI lungo le vie d’esodo, debbano presentare la marcatura CE.
Siamo specializzati anche nelle installazioni e manutenzioni di serramenti antipanico CE: maniglie, maniglioni, sostituzione serrature con unificazione chiave etc. 

customerseili

RETI IDRANTI

Progettiamo e costruiamo reti idranti sia interne che esterne agli edifici. Reti idrani a colonna o sottosuolo, facendo sempre riferimento alle normative vigenti nel settore antincendi. Effettuiamo collaudi reti idranti tramite strumenti tarati per verificare l’idoneità dell’impianto idrico, in modo da valutarne l’effettiva portata dell’acqua in azione.
Le operazioni di controllo periodico reti idranti, assicurano la costante efficienza della rete idrica, in particolare mediante prove sulle manichette con riferimento alla norma EN 671-3 sulla manutenzione di idranti, naspi e attacchi di mandata VVF.

customerseili

IMPIANTI FISSI

Ai fini della sicurezza di ambienti ed edifici, la ditta è in grado di realizzare impianti di spegnimento incendi con qualsiasi tipo di gas. Tramite sopralluoghi e rilievi adeguati, possiamo determinare il gas adatto per la protezione dell’area o del macchinario a rischio d’incendio. Eseguiamo progetti e installazioni di impianti di spegnimento pensati per intervenire quando i dispositivi di rilevazione inviano un segnale di allarme alla centrale. Tali impianti agiscono scaricando in brevissimo tempo il gas nel locale protetto. L'impianto antincendio è costituito da bombole contenenti gas estinguente, che le tubazioni distribuiscono nell'ambiente da proteggere, senza lasciare traccia né intaccare ambiente o materiali/attrezzature presenti. 

customerseili

POMPE ANTINCENDIO

Eseguiamo manutenzioni ordinarie e straordinarie su qualsiasi gruppo di pressione antincendio, secondo le normative UNI 12845. La nostra manutenzione pompe antincendio garantisce il loro stato ottimale, grazie a verifiche periodiche sull'intera stazione pompe. Forniamo l'opportunità di effettuare direttamente i tagliandi necessari alle motopompe diesel. In particolare, disponiamo di tecnici abilitati alla manutenzione di locali situati in spazi confinati.

customerseili

IMPIANTI TECNICI RIVELAMENTO INCENDI

La realizzazione degli impianti di rivelazione incendi viene eseguita secondo diverse fasi, passando dal progetto dell'impianto alla posa in opera di attrezzature e materiali. Gli impianti di rivelazione incendi sono formati da impianti d’allarme, progettati per rilevare e segnalare l’incendio in corso. Adoperiamo delle apparecchiature e dispositivi tecnologicamente innovativi, che allertano la centrale dopo aver percepito la presenza di fumi sospetti e/o variazioni di calore. Si tratta di dispositivi avanzati, dotati di sensori all'avanguardia, in grado di stabilire anche lo stadio attuale dell’incendio. Si tratta di impianti di Rivelatori ottici di fumo, Rivelatori di fiamma, Rivelatori di fumo a ionizzazione, Rivelatori a campionamento, Rivelatori di temperatura.
Questi impianti di rivelazione sono utilizzati negli ambienti ad elevato rischio come industrie, cartiere, ospedali, complessi alberghieri e strutture ricettive, enti di pubblico accesso, stadi, centri commerciali etc.

customerseili

CARTELLONISTICA

Il continuo ricambio nel magazzino E.S.M.A. a Monteriggioni, rende sempre disponibili ogni tipologia di cartello necessario alla segnaletica: dall’antincendio all’emergenza, pericolo-divieto-obbligo, adesivi, cartelli di tipo cantieristico e stradale. L'azienda è in grado di stampare cartelli e adesivi personalizzati, assicurando un suggestivo design anche in ambito di sicurezza e normative - effettua stampe dirette fotografiche con segnali e dicitura su targhe in ottone, plexiglass e qualsiasi altro materiale.

customerseili

SOPRALLUOGHI

Forniamo un supporto professionale dedicato, per valutare i luoghi in modo specialistico, da un semplice magazzino di legna privato ad un ufficio azienale, un deposito GPL interrato, fino al condominio di più piani o garage. Eseguiamo i nostri sopralluoghi per impianti antincendio, in modo da fornire al cliente una valuazione sulla effettiva copertura a norma di legge dell'ambiente. Il controllo approfondito sull’efficienza della protezione antincendio, comprende il funzionamento delle chiusure delle porte REI e della loro protezione, la corretta segnaletica per le vie di fuga ed emergenza. Quando sia necessario, controlliamo l’idoneità dell'impianto con lo stato dei materiali e reperibilità dei documenti progetto, così come dei gruppi di pompaggio tramite elettro/diesel pompe. I nostri sopralluoghi sono totalmente gratuiti, per poter avere sotto controllo la sicurezza dell'edificio - sulla sicurezza non si risparmia!

Indirizzo

Via P. Nenni, 68, 
53100 Badesse
Monteriggioni SI

Contatti

Email: amministrazione@estintoriesma.it                  
Telefono: +39 0577 309178
Fax: +1 (0) 000 0000 002

Collegamenti